Consulenza

Prima di contattarmi per una consulenza, ti spiego come lavoro e qual’è il mio approccio.


FASE 1. Fammi capire cosa posso fare per te

Questa fase è a costo zero per la tua azienda.

Parliamo insieme di cosa hai mente, come una semplice chiacchierata tra amici: una videochiamata su Skype o zoom saranno ampiamente sufficienti.

Se intravedo la concreta possibilità di essere utile alla tua Azienda, passeremo alla fase successiva.


FASE 2.Raccolta dati

Fondamentale per una analisi completa che tenga conto della realtà aziendale e obiettivi realistici (non i desideri, per quelli c’è il genio della lampada), commisurati agli investimenti.


FASE 3.Elaborazione Strategia

Non scrivo report di 100 pagine con grafici scintillanti (che nessuno legge e ancora meno persone capirebbero), preferisco fare un breve riassunto chiaro e comprensibile, indicando tempi, costi, risorse necessarie etc..etc..


FASE 4. Attuazione Piano

Per fare le cose occorre un Team, e per questo mi occuperò di reperire, coordinare e gestire le risorse assegnate, avvalendomi di freelancers di mia fiducia e/o di professionisti di vostra fiducia.


FASE 5. Analisi e Correzione

Periodicamente analizzeremo il lavoro fatto e i risultati ottenuti, correggendo gli errori e ottimizzando i processi per migliorare le performances generali.


Domande Frequenti


Quanto costa?

E’ come chiedere quanto costa un’auto, dipende da cosa ti occorre: vuoi una Panda in versione base? una Ferrari in edizione limitata? O magari ti occorre una station wagon? Alimentazione Benzina, Diesel, Gpl, Metano, elettrica? Nuova o usata? Che uso devi farne? Quanti Km percorrri in un anno?

Prima devo sapere se e cosa posso fare per la Tua Azienda, e quindi potremo definire budget e investimenti.


Ma io ho solo bisogno di un sito! (o un ecommerce)

…e magari ricevere 10 preventivi per vedere quello costa meno?

Allora non hai bisogno di me, ti basta fare una ricerca su Google con scritto “Agenzia web + Nome della tua Città“. Io posso solo dirti che un sito o un ecommerce sono uno dei tasselli che compongono (forse) il 30% di una strategia web, pertanto da soli non servono a niente.

Leggiti i miei articoli sul blog, guarda questo video dove parlo di siti web , oppure questo sugli ecommerce, così capirai come la penso.

La verità è che tu non hai le competenze per sapere cosa ti occorre veramente!

E quelli che presumono di sapere tutto sono quelli che avranno le delusioni più brucianti.

Un approccio avventato genera grande frustrazione e ti farà perdere tempo e soldi.


(pericolosi) Luoghi Comuni

  • posso imparare con Youtube
  • Basta usare Facebook
  • Ho visto siti a 90 euro all’anno
  • fare un ecommerce con Shopify costa 18euro al mese
  • Voglio vendere su Facebook/instagram
  • Basta fare pubblicità sui social
  • Ci sono siti che fanno tutto loro con 100€ e mi garantiscono che sarò in prima pagina su Google!

Sono alcune delle affermazioni (sbagliate e pericolose) che spesso sento dire o che mi sento chiedere , e alle quali rispondo sempre con un cortese diniego , invitando le persone a rivolgersi altrove per i motivi che ho già spiegato.

Il web è una cosa difficile è impegnativa , spesso per gli stessi addetti ai lavori, e maggiori sono i risultati che si vogliono ottenere , più difficile è il lavoro da mettere in piedi .

Ad esempio, la pubblicità sui social network (come dico in questo articolo) è un aspetto che viene spesso affrontato dalle aziende in modalità “kamikaze ” con risultati devastanti.

E per quanto riguarda il “voglio vendere” sui social…leggi qui per capire come la penso.

NON esiste una soluzione UNICA e NON esiton GARANZIE di risultato, ma solo STRATEGIE che, se ben studiate e applicate, possono portare risultati.


Perchè dovresti rivolgerti a me?

Parlare con un esperto del settore è sempre il miglior modo per chiarirsi le idee  ed evitare rischi inutili.

Perché come dico da anni , non esistono miracoli o bacchette magiche, c’è solo la strategia , il lavoro e gli investimenti da mettere insieme con i giusti strumenti e soprattutto con un professionista che abbia l’esperienza necessaria, e che a sua volta possa coordinare specifici professionisti specializzati nelle singole aree.

Back to top button