Web Marketing

come creare articoli virali su wordpress

>questo articolo contiene i miei links di affiliazione su questo prodotto.

tutti sanno che la frase “content is the king” è una verità, tuttavia chi fa Internet marketing sa benissimo che, da soli,  i contenuti non bastano.

La rete oggi si basa molto  sulle azioni e reazioni che vengono generati dai social network, tessuto informativo e comunicativo di cui i blog devono a loro volta far parte.

Ecco quindi che nasce la necessità di rendere più dinamici, partecipativi e… “Virali” di articoli che produciamo.

Per fare questo si possono usare vari tipi di plugin che spingono l’utente  a condividere quello che stavo leggendo, ma tutti noi sappiamo bene la relativa efficacia di questo tipo di soluzione .

Un metodo ben conosciuto è quello di “obbligare” l’utente e il lettore a compiere una azione per poter proseguire nella lettura o per accedere a un determinato contenuto. Questo tipo di attività generalmente si basa su una condivisione che, se avrà successo, potrebbe innescare quel famoso processo di “viralizzazione” che può generare traffico gratuito in buona quantità

Per fare questo esistono molti programmi, specialmente  plugin per WordPress, che generalmente si chiamano “locker” , ed oggi  parleremo di uno di questi che ha caratteristiche molto interessanti : ContentLocker PRO (link affiliato)

La motivazione che ci ha spinto a creare questa recensione su questo specifico plugin è dettata principalmente  dal fatto che ha un aspetto decisamente interessante, ovvero acquistando una sola licenza puoi utilizzare il software su illimitati siti di tua proprietà.

Per chi non fosse pratico di licenze, ricordiamo che questo genere di prodotto, generalmente, richiede una licenza per ogni singolo sito o dominio, il che, a dispetto del limitato costo iniziale, potrebbe far lievitare velocemente le spese per andare a popolare tutti i siti di riferimento.

In questo caso il problema è azzerato, il che costituisce sicuramente un’ottima motivazione che, unitamente alle buone qualità dimostrato prodotto, ne fanno sicuramente una scelta da ponderare attentamente da parte di chi ha bisogno di “viralizzare” i propri  articoli 😉

Interfaccia ContentLocker PRO
Interfaccia ContentLocker PRO

L’interfaccia delSoftware è davvero molto semplice e intuitiva, anche perché i campi per i comandi sono stati ridotti davvero all’essenziale

una volta compilate le funzioni di nostro interesse otterremmo un semplice codice da inserire nella pagina  che verrà a sua volta visualizzato attraverso i numerosi formati grafici disponibili, di cui riportiamo solo due esempi qui sotto

Che consigliamo andare a verificare direttamente sul sito dove potrai vedere tutti e 16 i template disponibili

Conclusioni

Come potrete facilmente capire guardando la video recensione, il nostro giudizio su questo prodotto è decisamente positivo, perché, nonostante la sua economicità, offre innanzitutto una licenza illimitata che rappresenta davvero un elemento unico nel suo settore.

A questo si aggiunge la buona qualità della programmazione, anche se ovviamente, essendo un prodotto relativamente nuovo e appena rilasciato, non è esente da qualche piccolo bug come ad esempio, alcune API a servizi esterni di e-mail marketing non sembrano ancora funzionare del tutto correttamente.

Si tratta comunque di piccole anomalie che non vanno ad inficiare su un giudizio ampiamente positivo sul prodotto e che, vista la ottima reattività dei sistemi di supporto del venditore, saranno sicuramente sistemati nel prossimo futuro o nelle prossime versioni

>questo articolo contiene i miei links di affiliazione su questo prodotto.

Via
Link affiliato
Fonte
Sito Ufficiale
Tags
Show More

marco.forconi

Lavoro nel settore IT/WEB dal 1995, ho creato il mio primo sito web nel 1999 (lo ammetto, era inguardabile...), e dal 2003 mi occupo full time di Web Marketing e Applications. Una Laurea breve conseguita in USA in Marketing & Business Management, che mi ha permesso di lavorare con partners internazionali. Per altre info leggi il "chi sono", o scrivimi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button