Gmail annuncia DUE nuove funzioni: tutto vero?

Oggi le news tecnologiche sul web abbondano di articoli riguardo alle due novità di Google Gmail. Ma siamo sicuri che siano proprio novità?

articoli

la prima consente agli utenti di bloccare un mittente facendo si che le sue future mail siano reindirizzate nella cartella spam, e più che una novità mi pare un fix a una clamorosa mancanza di una opzione che dovrebbe essere implementata di default.

La seconda è la “unsubscribe option” che consente di disiscriversi da qualsiasi sito che magari non ci interessa più.

E qui la cosa si fa interessante, perchè non si tratta assolutamente di una novità, visto che ho fatto un video illustrando tale funzione nel 2013, eccolo qui:

ora i più esperti mi diranno:

” ma Marco, tu hai recensito la versione desktop, Gmail ha appena aggiornato la App per Android!!”

Giusto, ma vi pare possibile che per implementare una minchiata del genere occorrano 2 anni, visto che comunque parliamo di un servizio online (non di un software)??

 

Commenti

commenti



iscriviti_a_mfnewsmfnews 100% utile, 100% gratuita.






è gratis, non faccio spam e puoi cancellarti quando vuoi: parola di scout!


 

 

About marco.forconi

Laureato in Economia e Marketing, un forte background Informatico, opero nel settore IT/WEB dal 1995. Ho creato il mio primo sito web nel 1999 (lo ammetto, era inguardabile...). Ho collaboratoi con partners internazionali, prevalentemente in campo SEO e Web Marketing Applications/Software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *