il lato positivo

Fred Smith frequentava il corso di studi in business dell’Università di Yale.

Un giorno presentò un progetto sulla spedizione e consegna di pacchi postali in una sola notte, ma ottenne un voto molto basso dal suo Docente.

Il professore commentò questo voto dicendo a Fred che nessuno avrebbe spedito un pacco postale in una sola notte, perchè le poste americane funzionavano benissimo.

Il commento del professore non scoraggiò affatto Fred, il quale mise tutte le sue forze ed il suo denaro, nella realizzazione della sua idea e diede così vita alla Federal Express.

Al primo giorno di attività la Federal Express si prestabilì di spedire circa 167 pacchi, ma di questi solo 7 arrivarono al destinatario.

Tutto questo forse scoraggiò Fred?

la risposta la conoscete sicuramente, visto che Federal Express è una società milionaria quotata in tutte le borse del mondo.

Cosa ci insegna questa Storiella?

Quando Fred al primo giorno di apertura della Federal Express, riuscì a consegnare solo 2 pacchi, commentò dicendo di aver appena imparato a spedirne 2, e cheil passo seguente sarebbe stato quello di imparare a spedirne molti di più.

Questo è il concetto vincente: se vogliamo avere successo nelle cose che facciamo, dobbiamo imparare a guardare sempre il lato positivo ed a mettersi tempestivamente in azione per migliorarsi.

Commenti

commenti



iscriviti_a_mfnewsmfnews 100% utile, 100% gratuita.






è gratis, non faccio spam e puoi cancellarti quando vuoi: parola di scout!


 

 

About marco.forconi

Laureato in Economia e Marketing, un forte background Informatico, opero nel settore IT/WEB dal 1995. Ho creato il mio primo sito web nel 1999 (lo ammetto, era inguardabile...). Ho collaboratoi con partners internazionali, prevalentemente in campo SEO e Web Marketing Applications/Software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *