Web Marketing

Brand Facile

Usare la Brand Positioning per farsi trovare dai clienti


recensire un prodotto come Brand Facile , al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è una cosa semplicissima

Questa riflessione nasce dal fatto che il concetto di brand, in Italia, è ancora una cosa molto lontana dall’immaginario collettivo delle aziende che, paradossalmente, spesso non riescono a capire quanto sia importante essere “riconosciuti e identificati” in base a specifiche esigenze regole di mercato.

Tutto questo è ancora più paradossale se andiamo a pensare quanto l’utente italiano sia attento e segua le mode che vengono appunto dettate dai grandi brand internazionali, dalla Coca-Cola alla Nike, dalla Mercedes alla Apple.

Sembra però che in Italia, ovviamente tenendo conto delle rare eccezioni, il concetto di brand si è visto ancora come un qualcosa di astratto, qualcosa di non abbastanza importante su cui investire risorse ed energia.

È anche vero che per fare brand è necessario avere giuste competenze, cosa che soltanto i grandi gruppi aziendali possono avere all’interno della propria struttura, e pertanto è quasi sempre necessario ricorrere a consulenti esterni che possono aiutarci in questo percorso.

Marco De Veglia è uno di questi consulenti anzi, per quanto riguarda l’Italia, possiamo sicuramente dire che si tratta probabilmente di quello più conosciuto in assoluto quando si parla di qualcosa che vada in relazione al brand e al marketing in generale.

Per capire meglio chi è Marco de veglia sarà sufficiente digitare il suo nome su Google e la quantità di risultati sarà sufficiente a spiegare la caratura del personaggio, ma per semplicità “rubo”un pezzo della sua pagina web per farlo “auto-presentare”


Presentazione Marco De Veglia

Oltre al nome in comune, io e Marco  abbiamo in comune anche un un legame costruito sul rispetto e la stima reciproca, cosa piuttosto rare nel nostro settore.

Pertanto il lettore potrebbe pensare che la mia recensione sul prodotto sul corso Brand Facile possa essere influenzata da questo fattore: posso fornire subito una ampia rassicurazione che non è proprio il caso.

In realtà questo corso si presenta molto bene già da solo, non fosse per il fatto che, per quanto io ne sia a conoscenza, è stato ed è ancora oggi il primo e l’unico che riesce a condensare decine di migliaia di pagine di testo di libri, dispense e corsi sul brand marketing, racchiusi in un corso facile da capire e assimilare da parte di chiunque.

Questa è la grande forza comunicativa di Marco De Veglia: riuscire a sintetizzare concetti molto lunghi rendendoli contemporaneamente estremamente fruibili.

Brand facile non è uno di quei corsi con 200 pagine di introduzione zeppe di termini tecnici altisonanti, al contrario è un manuale pratico che va direttamente “al sodo”, con esempi diretti e casi di studio reali.

Le dispense, unitamente ai test e ai quiz di verifica sono ampiamente sufficienti per rendere ognuno di noi un “mini esperto” di brand marketing” in brevissimo tempo.

hai anche accesso al corso audio-video Brand Positioning Workshop che ti permette di approfondire gli argomenti che imparerai in Brand Facile e di imparare come mettere in pratica il Brand Positioning in comunicazione (pubblicità, PR e Internet).

Inoltre, come contenuto extra, hai l’accesso alla registrazione completa del seminario Brand Facile Live! dove vedrai lavorare in aula Marco De Veglia con partecipanti a cui insegnerà a muovrs per il loro Brand Positioning. La registrazione è in HD (alta risoluzione) e la puoi vedere in streaming oppure scaricare sia il video (MP4) che solo l’audio (MP3).

Insomma, un corso facile come riportato già nel suo titolo, ma che permette di entrare nel mondo del Brand Marketing dalla porta principale, capendo così gli aspetti principali e più importanti che poi sono quelli determinanti per riuscire a capire se tale strategia sia applicabile o meno alla propria azienda.

I costi del corso sono riportati sulla pagina del sito e sono realmente accessibile a chiunque, ma soprattutto si adattano alle singole esigenze.

Inutile dire che, per aziende che vogliano approcciare al brand marketing in modo più “serio”, l’opzione finale con la consulenza diretta di Marco di veglia è ovviamente la scelta più indicato.

Conclusione

Brand Facile è un corso di riferimento nel suo settore, se non l’antesignano per quanto riguarda il mercato italiano. Di facile lettura e apprendimento anche per i meno esperti, siamo davanti a un percorso didattico di sicura efficacia.

[button color=”blue” size=”big” link=”https://goo.gl/rcXgB8″ icon=”” target=”true” nofollow=”true”]Sito Ufficiale Brand Facile[/button]

Tags

marco.forconi

Lavoro nel settore IT/WEB dal 1995, ho creato il mio primo sito web nel 1999 (lo ammetto, era inguardabile...), e dal 2003 mi occupo full time di Web Marketing e Applications. Una Laurea breve conseguita in USA in Marketing & Business Management, che mi ha permesso di lavorare con partners internazionali. Per altre info leggi il "chi sono", o scrivimi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button