Wise sfida il sistema bancario
E' davvero l'alternativa alle banche tradizionali?
Dopo dieci anni di attività TransferWise cambia nome in Wise.
Inizialmente nata come azienda per trasferire denaro, oggi l’azienda si autodefinisce “una comunità di persone e business con vite multivaluta, capace di soddisfare le esigenze di coloro che desiderano dare un taglio agli intermediari che ci impediscono di essere veramente senza confini”.
Kristo Käärmann, CEO e co-fondatore di Wise, ribadisce la propria missione:
“Porre rimedio al sistema bancario internazionale. I nostri clienti hanno ora bisogno di noi per molto più che i soli trasferimenti di denaro. Inviare, spendere e ricevere denaro a livello internazionale è troppo costoso, scomodo e lento. Noi offriamo una soluzione per privati e business.”
Come funziona
il conto Wise “personale” (uso privato) permette di inviare e spendere denaro a livello internazionale, in 55 valute, attraverso cui sono già detenuti complessivamente oltre 3 miliardi di euro e con 1,4 milioni di carte di debito emesse;
il conto Business per le aziende con tutte le funzionalità di quello personale oltre alla possibilità di integrarsi con software di contabilità, gruppi di pagamenti e accesso multi-utente.
Una soluzione di alto livello tecnologico ch ha convinto ben 150.000 imprese ad utilizzarla in soli 12 mesi.
Usabilità al top
Nel mio blog non parlo di finanza, ma ho recensito Wise perché è un prodotto digitale eccellente.
Facile da usare, veloce, reattivo, attivazioni in minuti con procedure semplici, una app mobile che funziona DAVVERO bene.
Il tutto con costi decisamente più bass di altri competitor del settore.
Carta Wise
Si richiede in pochi click, è gratis, non ha spese fisse.
Permette di fare e ricevere pagamenti in modo velocissimo a costi minimi.
Ogni operazione è tracciata e subito visualizzatile con un link dinamico, esattamente come avviene per le spedizioni online.
Insomma, un prodotto di eccellenza, un esempio concreto dell’utilizzo “giusto” della tecnologia web nel settore finanziario.
Per saperne di più vai sul sito ufficiale: https://go.marcoforconi.com/wise