Come Evitare Errori nel Business

Evitiamo di prenderci in giro: l’essere umano è, per sua natura, fallace.

Fare errori è qualcosa che abbiamo dentro, che non possiamo evitare, ed è un bene che sia così, perché proprio questa nostra  innata capacità di esplorare, provare e sperimentare ci fa evolvere  e raggiungere gli straordinari risultati  che ognuno di noi raggiunge nella propria vita.

Come dico sempre, l’esperienza è un valore assoluto che non si può comprare, esattamente come il tempo, e gli errori che facciamo  vanno a contribuire all’aumento  dell’esperienza personale, quindi niente di male in tutto questo.

Il problema si evidenzia quando  gli errori cominciano a essere troppi  e soprattutto vengono ripetuti in maniera sistematica,,adducendo  qualsiasi tipo di scusa o argomentazione perché avvengono.

In molte persone è innata la capacità di imputare alla casualità o alla fatalità l’insuccesso di una determinata operazione di business, ma la realtà è ben diversa: le persone tendono a sbagliare e a non ammettere i propri errori  e, così facendo, non riescono mai a capire dove veramente sia il problema, con l’inevitabile conseguenza che tali errori andranno a ripetersi.

Quindi, come ha detto nel titolo, se è vero che errare è umano, perseverare è sicuramente diabolico, ma evitabile, basta innescare  una nuova visione delle cose  e lavorarci sopra in modo serio.

Come dico da anni, non esistono ricette magiche  o infallibili, ma a volte ascoltare un punto di vista diverso può sicuramente essere di aiuto, ed è proprio quello che cerco di spiegarti  in questo video.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.