L’importanza della squeeze page

Particolarmente se si è ancora agli inizi della propria attività di web marketing può capitare di sottovalutare quanto è importante il ruolo della squeeze page.

Spinti dal (legittimo) desiderio di iniziare prima possibile a guadagnare, si privilegia la Pagina di Vendita a discapito della stessa Squeeze.

Vale a dire che si indirizza il traffico generato dalle proprie campagne pubblicitarie direttamente sulla Pagina di Vendita, trascurando in tal modo quello che è l’obiettivo primario di chi vuole fare Internet Marketing in modo continuativo e soprattutto duraturo: quello di avere una mailing list

Perchè?

Pensa un attimo ai tuoi negozianti di fiducia: ritieni che il tuo macellaio, il tuo meccanico, il tuo barbiere, il barista da cui prendi il caffè tutte le mattine, per poter “campare” mettano tutti i giorni fuori dal loro locale commerciale dei cartelli con le offerte del giorno contando solo sull’arrivo di nuovi clienti?

Sai benissimo anche tu che la risposta è NO.

Certamente l’acquisizione di nuovi clienti è una componente che deve avere una rilevante importanza e deve essere costante e continuativa, ma il loro “zoccolo duro”, il loro “stipendio fisso” è dato proprio dai loro clienti fissi, dalle persone la cui fiducia essi hanno saputo guadagnarsi.

Ed è proprio a questo che serve la Squeeze Page : serve a far sì che anche tu ti crei la tua lista, che sarà il tuo “zoccolo duro” sul quale potrai sempre contare se avrai saputo ottenere la fiducia dei tuoi iscritti e ai quali potrai proporre periodicamente i tuoi prodotti o quelli dei programmi di affiliazione cui sei iscritto.

Alla prox!

Commenti

commenti

Tags

Potrebbero interessarti anche questi...

1 thought on “L’importanza della squeeze page”

  1. non cè nulla di piu vero e assoluto
    in material di marketing online
    ma anche offline tutto si basa su questo aspetto

    le squeeeze page sono in tal senso la vera essenza
    di ogni internet business… la vera arma che ti
    consente di edificare solide fondamenta

    ottimo articolo
    soprattutto scritto in modo
    semplice ed efficace

    valerio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *