Recensioni

Gestisci, Clona e crea Siti Stage Wordpress con Softaculous

3 funzioni "nascoste" per aumentare la produttività, efficienza, risparmiando soldi.

Se usi WordPress per il tuo lavoro online, in questo video scoprirai come utilizzare al meglio tre importantissime funzioni gratuite, e senza installare nessun plugin all’interno di WordPress.

Softaculous è l’installatore automatico di programmi più diffuso al mondo, ed è disponibile nella stragrande maggioranza dei servizi hosting, fornisce molte funzioni, incluse quelle che ti mostro nel video.

Spesso gli utenti di WordPress per fare queste cose utilizzano plugin esterni, molti dei quali sono a pagamento o addirittura richiedono sottoscrizioni a servizi esterni.

Grazie a queste funzioni poco documentate di Softaculous, sarai in grado di ottimizzare il tuo lavoro su WordPress in maniera più veloce, più efficiente, e soprattutto senza appesantire i tuoi sistemi con l’aggiunta di plugin.

 

marco.forconi

Lavoro nel settore IT/WEB dal 1995, ho creato il mio primo sito web nel 1999 (lo ammetto, era inguardabile...), e dal 2003 mi occupo full time di Web Marketing e Applications. Una Laurea breve conseguita in USA in Marketing & Business Management, che mi ha permesso di lavorare con partners internazionali. Per altre info leggi il "chi sono", o scrivimi :-)

3 commenti

  1. grazie mille per la risposta , credo di essermi spiegata male , intendo dire che il sito diciamo originale è online da anni adesso gli ho cambiato il tema mettendolo in stage ma ho anche cancellato alcuni plugin che ancora ci sono sul sito originale ma che ho eliminato dal sito in stage perche con il tema nuovo non servono piu e mi chiedevo una volta che manderò il sito stage in live questi plugin che ho eliminato dal sito stage ma che ancora sono presenti sul sito originale spariranno o dovrò eliminarli nuovamente? spero di essermi spigata questa volta :)

  2. ciao, i post certamente, ma eviterei di aggiungere plugin sul sito di produzione PRIMA di testarli sul sito Stage, perché sarebbe l’opposto di ciò che va fatto: uno stage serve proprio a testare cose che potrebbero danneggiare il sito live, quindi prima installi e testi sullo stage e dopo pubblichi sul live. ;-)

  3. ciao volevo chiederti facendo il sito stage per cambiare tema , quando poi lo manderò live i nuovi articoli che nel frattempo sono stati inseriti nel vecchio sito , rimangono? e se ho cancellato dei plugin nel sito stage quando lo metterò live saranno stati eliminati ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button