Recensioni

Come ottenere Canva PRO Gratis (o quasi)

Scopri come è possibile avere un account a meno di 10 euro all'anno.

Questa NON è una recensione di Canva Pro (https://www.canva.com/) , perché ne trovi davvero molte online e sinceramente , avendo loro un piano gratuito molto interessante, la cosa migliore è iscriversi e “giocarci” per comprenderne a fondo le potenzialità.

Lo scopo dell’articolo è indicarti alcuni metodi per ottenere un abbonamento a Canva Pro (quasi) gratis, o almeno con pochissimi euro. ;-)


Canva è uno strumento di progettazione grafica, fondato nel 2012, che può essere usato in alternativa a programmi complessi e per i quali occorre specifica esperienza. (es. Photoshop).

Questi strumenti sono sempre più diffusi perché permettono di creare grafiche si alto livello anche a chi non ha esperienza tecnica, di cui parlo anche in altri articoli, come ad esempio l’ottimo SmartMockup.

Con Canva Pro è facile realizzare ogni tipo di grafica perché utilizza un formato di drag’n’drop della selezione, consente di accedere a un database di milioni di fotografie, immagini vettoriali, grafiche e caratteri.

È utilizzato da designer e professionisti, offre filtri, icone e molto altro, ma in primis migliaia di modelli pronti all’uso da modificare facilmente.

canva grafica web

Ovvio che, come per qualsiasi servizio online, per attingere alle VERE potenzialità, devi fare un abbonamento a pagamento a Canva Pro, che costa circa 12,00€ al mese. Se paghi annualmente risparmi qualcosa e sei intorno ai 110,00€, che è comunque un prezzo onesto considerata la validità e la qualità del servizio.

Tuttavia molti vorrebbero averlo a disposizione per più tempo rispetto al classico “trial” senza partire subito con il pagamento mensile.

Se anche questo è il tuo caso, sappi che ci sono delle opportunità per accedere a questo strumento a un costo che spesso non arriva a 10 euro per un anno di sottoscrizione.

Ovviamente ci sono pro e contro, ma il senso è quello di poter accedere in modo legittimo ad uno strumento di grande qualità.

Ecco come ottenere Canva PRO a meno di 10 euro

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”1″ ihc_mb_template=”1″ ]

Premessa: come è possibile tutto questo?

Come già detto, si tratta di una soluzione borderline, ovvero 100% legale ma non altrettanto etica, quindi valuta tu se agire in questo senso. 

Canva, come molti altri servizi online, offre le licenze “educational”, che a loro volta permettono di rilasciare accessi ai facenti parte di quelle licenze.

Esistono persone o organizzazioni che acquistano queste license e costruiscono così dei “teams”, facendone un vero e proprio business.

qui sotto la descrizione di una tipologia di licenza

 


Come avere Canva Pro a pochi euro?

Ti basta quindi andare su un marketplace come Aliexpress e digitare “Canva pro” per ottenere risultati come questi:

ALIEXPRESS

AVVERTENZE

1.NON comprare account da 30 giorni perchè sono truffe (in pratica ti vendono i trial che puoi avere sul sito Ufficiale)

2.NON basarti sulla immagine ma sulla descrizione, infatti come vedi qui sotto l’immagine dice “lifetime” (a vita), ma in realtà è un abbonamento da 6 mesi.


EBAY

vale quanto detto per Aliexpress, cioè devi leggere bene le descrizioni.

NB: NON usare Ebay.it, ma ebay.com


Funzionalità

le funzionalità sono esattamente identiche ad un account PRO acquistato a rpezzo di listino

Rischi

Raramente capita che vi siano delle verifiche (non a te, ma a chi ha fatto la licenza educational). Se questo accade è probabile che il tuo account non sarà più accessibile o semplicemente portato a livelllo “free”.

Alcuni “venditori” provvedono a rimpiazzare l’account, ma in realtà credo siano casi.

Ripeto: devi accettare un piccolo rischio a fronte di risparmiare molti soldi.

A chi consiglio questa soluzione

  • A chi non usa Canva in modo costante
  • A chi deve fare grafica solo in specifiche occasioni o per brevi periodi.
  • A chi non ha necessità di fare all’interno dello storage di Canva il proprio archivio grafico

Ad esempio io uso una sottoscrizione “standard” (sigh!) perché uso l sistema costantemente per me e per i clienti e ho bisogno di mantenere il mio archivio sempre disponibile, senza sorprese.

Tuttavia posso dirti che per i primi 5 mesi ho usato questa soluzione per capire bene come funzionava e se poteva essere un sistema adatto alle mie esigenze,  e credo che questa sia una modalità che potrebbe far comodo a tante persone.

[/ihc-hide-content]

 

marco.forconi

Lavoro nel settore IT/WEB dal 1995, ho creato il mio primo sito web nel 1999 (lo ammetto, era inguardabile...), e dal 2003 mi occupo full time di Web Marketing e Applications. Una Laurea breve conseguita in USA in Marketing & Business Management, che mi ha permesso di lavorare con partners internazionali. Per altre info leggi il "chi sono", o scrivimi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button