3 consigli per creare un sito web
Quali soluzioni offre il mercato e qual'è la migliore per te?
Creare un sito web oggi è un passaggio irrinunciabile, indipendentemente dal nostro settore di competenza o dal nostro tipo di attività.
Purtroppo molte persone rinunciano a priori data l’enorme difficoltà di reperire informazioni semplici e non tecniche su alcune linee di indirizzo di base che possono aiutare a capire quale sia la strada migliore da prendere.
E infatti vero che le esigenze dei singoli sono completamente diverse da quelle di un’azienda , così come il settore di appartenenza di un’azienda o la dimensione della stessa fanno sì che le necessità siano completamente diverse una rispetto all’altra.
Ovviamente è impensabile poter spiegare tutto in un singolo articolo, ma in questo video (dura 20 minuti…quindi armati di pazienza!) cerco di illustrarti almeno le linee guida di tre grandi macro-aree di riferimento che , per la mia personale esperienza , coprono la quasi totalità delle esigenze e delle soluzioni
[wp_media_videos id=”4″]Come ho detto nel paragrafo iniziale , questo video non è una guida ma un’informazione importante per darti delle linee guida e di indirizzo.
Se vuoi approfondire ti basterà fare una ricerca su Google per trovare migliaia di risultati, validi o meno , per chi vuole creare un sito web da solo, gratis o meno .
Un buon punto di partenza potrebbe essere questo articolo di semrush
10 Piattaforme per creare un sito Web gratis o un Blog
Nonostante sia datato 2015, le basi informative sono tuttora valide per farsi una idea generale ;-)