Web Marketing

3 consigli per creare un sito web

Quali soluzioni offre il mercato e qual'è la migliore per te?

Creare un sito web oggi è un passaggio irrinunciabile, indipendentemente dal nostro settore di competenza o dal nostro tipo di attività.

Purtroppo molte persone rinunciano a priori data l’enorme difficoltà di reperire informazioni semplici e non tecniche su alcune linee di indirizzo di base che possono aiutare a capire quale sia la strada migliore da prendere.

E infatti vero che le esigenze dei singoli sono completamente diverse da quelle di un’azienda , così come il settore di appartenenza di un’azienda o la dimensione della stessa fanno sì che le necessità siano completamente diverse una rispetto all’altra.

Ovviamente è impensabile poter spiegare tutto in un singolo articolo, ma in questo video (dura 20 minuti…quindi armati di pazienza!) cerco di illustrarti almeno le linee guida di tre grandi macro-aree di riferimento che , per la mia personale esperienza , coprono la quasi totalità delle esigenze e delle soluzioni

Come ho detto nel paragrafo iniziale , questo video non è una guida ma un’informazione importante per darti delle linee guida e di indirizzo.

Se vuoi approfondire ti basterà fare una ricerca su Google per trovare migliaia di risultati, validi o meno , per chi vuole creare un sito web da solo, gratis o meno .

Un buon punto di partenza potrebbe essere questo articolo di semrush

10 Piattaforme per creare un sito Web gratis o un Blog

Nonostante sia datato 2015, le basi informative sono tuttora valide per farsi una idea generale ;-)

 

 

marco.forconi

Lavoro nel settore IT/WEB dal 1995, ho creato il mio primo sito web nel 1999 (lo ammetto, era inguardabile...), e dal 2003 mi occupo full time di Web Marketing e Applications. Una Laurea breve conseguita in USA in Marketing & Business Management, che mi ha permesso di lavorare con partners internazionali. Per altre info leggi il "chi sono", o scrivimi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button