Novità Youtube: Sottotitoli automatici, Chat replay e SuperChat

YouTube ha di recente annunciato diverse nuove funzionalità progettate per migliorare l’esperienza di streaming live sia per i creator sia per i visitatori.

Le aggiunte più importanti sono:

  •  riprodurre una chat dal vivo al termine del live streaming
  • il lancio di sottotitoli automatici in tempo reale sui video

YouTube ha iniziato ad offrire i sottotitoli automatici nel 2009 e da allora Essi dichiarano di aver aggiunto le didascalie a un miliardo di video.

Ma fare sottotitoli in tempo reale con un video in tempo reale è un po ‘più complicato, ma i progressi nella tecnologia di riconoscimento vocale stanno rendendo possibili caratteristiche come questa.

nota: una nuova startup ha lanciato un’applicazione chiamata Otter, che trascrive live meeting e conversazioni – anche grazie ai progressi nelle tecnologie vocali.

YouTube afferma che sta sfruttando la tecnologia LASR (live automatic recognition recognition) per offrire sottotitoli su streaming live quando non sono disponibili sottotitoli forniti professionalmente. Le didascalie basate su LASR non saranno perfette, ma i tassi di errore e la latenza sono vicini agli standard del settore, afferma YouTube. L’aggiunta rende YouTube una delle prime piattaforme video principali per offrire sottotitoli in tempo reale.

Nelle prossime settimane, la funzione sarà disponibile su YouTube Live. Dopo il lancio, la società continuerà a lavorare per migliorare la latenza e la precisione delle didascalie.

CHAT LIVE

Un’altra novità è l’opzione per riprodurre una chat dal vivo quando un video viene riprodotto, che ti darà la sensazione di guardare un live stream, anche se il flusso è terminato.

TAGGING

I creator di YouTube possono ora aggiungere un tag di posizione ai loro live streaming mobili e ai video caricati.

Quando si fa clic, gli spettatori potranno esplorare altri video registrati nella stessa posizione. La funzione sembra una risposta ad altri servizi di live streaming, come Periscope di Twitter, così come i social network come Facebook e Instagram, che consentono agli utenti di visualizzare video per posizione. Un filtro sulla posizione è disponibile anche nella pagina dei risultati di ricerca.

 

SUPERCHAT

La funzione Super chat, che consente ai fan di acquistare attenzione mettendo il loro messaggio in evidenza in un flusso di chat, ora funziona con IFTTT.

L’idea qui è quella di automatizzare al meglio la funzione che consente ad una Super Chat di attivare un evento del mondo reale, come luci, un alimentatore per animali domestici o un cannone di coriandoli.

Con il supporto IFTTT, ci sono oltre 600 dispositivi e servizi connessi a Internet che possono funzionare con Super Chat.

La funzione Superchat stessa è attualmente disponibile su Android e desktop e viene lanciata su iOS oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.