Blog

17,4 infoprodotti al giorno

il dato che leggi nel titolo è:

-basato su un solo forum di annunci di settore (Warrior Forum)

-vero

-aggiornato

dimentichiamoci dei decimali, e ragioniamo su 17 nuovi infoprodotti al giorno rilasciati nel periodo dal 08 dDicembre 2014 al 07 Gennaio 2015.

Parliamo quindi di un periodo di “festività”, dove le attività online dovrebbero essere limitate o inferiori….eppure questi sono i numeri, ricordando che parliamo di UN SOLO Forum specializzato

(ok, WF è il più grande e famoso del mondo, non c’è dubbio, ma potrei citare dozzine di altri nuovi prodotti che NON sono stati offerti su Warrior Forum)

Scrivo questo dato per rispondere alle tante persone che mi scrivono a proposito della “saturazione di mercato”

...ebbene , tutti questi prodotti, o la stragrande maggioranza di essi, parlano di “Metodi” SEO e “fare soldi online”, ovvero mercati che dovrebbero essere super-over-extra-saturati..giusto?

E invece i numeri che ti ho mostrato dicono che la saturazione è , di fatto, un concetto vago e impercettibile, difficilmente misurabile e spesso inconsistente.

Perche?

Perchè la rete è enorme e cresce a ritmi vertiginosi, ed è impossibile saturare un  mercato, intendendendo con questo qualsiasi mercato…. e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.

Io ti suggerisco di sostituire questo concetto di “saturazione” con una maggiore o minore concentrazione di concorrenza, all’interno della quale trovare i giusti canali per emergere.

Ogni cliente è diverso e reagirà in modo diverso alla presentazione di un prodotto anzichè un altro: spesso non influisce nemmeno la qualità finale dell’offerta, ma solo l’efficacia della presentazione.

Ci sono prodotti che vengono ripetutamente proposti, anno dopo anno, con nomi / packages e siti diversi…e questi vengono acquistati, spesso, anche da chi…li ha GIA’ comprati!

Come è possibile tutto questo?

Te lo spiego con un piccolo test che puoi fare anche tu se hai acquistato più di 20 infoprodotti online, oppure se li hai scaricati da qualche sito o via Torrent (sappiamo entrambi che , sebbene sia illegale, è purtroppo una pratica “comune”, ma chiarendo anche che non me ne frega un tubo se lo fai o meno…)

Partiamo con il nostro “test”: immaginiamo che tu abbia scaricato un totale di 20 prodotti, ok?

adesso rispondi a queste domande:

  • 1-li hai letti (se ebook) o usati (se softwares) tutti?
  • 2-hai letto le istruzioni e seguito i tutorials?
  • 3-hai quindi imparato ad usarli al meglio?
  • 4-li hai usati e/o applicati nel tuo business online, nel modo in cui erano descritti nelle istruzioni?
  • 5-sei riuscito/a a replicare i risultati e/o i benefici promessi dal prodotto?

io credo che risponderai NO per la maggioranza delle domande…ho indovinato?

Se è così, non devi allarmarti, non sono un mago e non ho poteri magici 🙂

E’ facile saperlo perchè hai fatto quello che fanno il 99% delle persone: cercano una “soluzione” semplice cercndo di trovarla in un prodotto/guida/servizio, ma poi non implementano le informazioni ricevute (per mille motivi, ne parliamo un altra volta).

Eco perchè il concetto di “saturazione” è una fesseria ed ecco anche perchè ogni giorno, incessantemente, nuovi prodotti vengono sfornati pe la vendita online: perchè ci sarà sempre qualcuno disposto a comprarli per trovare “una soluzione”…esattamente come hai fatto tu, io e milioni di altre persone nel mondo 🙂

Commenti

commenti

Tags

Potrebbero interessarti anche questi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *