Comunicazione AziendaleWeb Marketing

Le migliori strategie di web marketing nel 2020

come avere successo online in ogni settore

Come ogni anno, quando si arriva all’inizio del nuovo, iniziano a fiorire sul web i consigli su “come fare marketing nel...”

Quest’anno voglio farlo anche io, anzi lo voglio RI-fare, perchè qualcosa del genere l’avevo già scritta in passato (leggi qui)

Se hai una Azienda, se sei un professionista, un consulente, se ti occupi di web marketing, se hai un negozio, un ristorante o una azienda di produzione di sedie, e non hai ottenuto i risultati sperati nel 2019..  questo articolo fa per te 😉

Come fare Web Marketing nel 2020?

Come avere successo sul Web nel 2020?

Come migliorare le vendite nel 2020?

Come diventare bellissimi e simpatici a tutti?

E’ semplice, NON facendo quello che hai fatto fino ad oggi e magari iniziando a seguire seriamente e costantemente quello che avresti dovuto fare negli anni precedenti.

Articolo finito…

.

.

.

.

.

.

.

.

Stai ancora leggendo?

Penso che ti sto prendendo in giro?

No, ho detto l’essenza di una verità assoluta, che tutti conoscono ma che nessuno mette in pratica, ovvero tutti agiscono senza avere un vero piano di marketing e senza applicare delle regole di buon senso che predico da decenni (sì, hai letto bene…) e soprattutto nessuno pensa in chiave marketing ma solo di risultati.

E’ come se uno volesse diventare medico, ma invece di andare all’Univesità iniziasse a fare diagnosi sui pazienti dell’ospedale e aspettare che questi guariscano…e se non lo fanno, la colpa è loro perché sono malati!!!!!

Non ho tempo e nemmneo voglia di scrivere UN ALTRO piano di marketing, vai su Google e ne trovi a migliaia fatti da autori e professionisti preparati, avendo cura di evitare quelli NON adatti a te.: se sei un neofita datti tempo per iniziare a capire l’alfabeto, e DOPO potrai iniziare a scrivere delle frasi compiute.

NON usare Facebook, ma solo i blog seri e ben fatti, che abbianno anche un canale Youtube come fonte multimediale a corredo:

Scappa a gambe levate in questi casi:

  • Mister X che propone una soluzione che “in 30gg ti permette di…”
  • Se leggi , sotto qualsiasi forma, la frase “risultati garantiti”
  • Quando un sito o un metodo non mostrano persone vere e riconducubuli a nome e cognome
  • Leggi il curriculum : c’è gente online che fino a tre anni fa facevano gli impiegati e oggi si dichiarano “esperti”
  • Diffida da chi non mostra i propri dati e la propria storia professionale (leggi la mia qui) , perchè vuol dire che ha molto più da nascondere che da dire
  • Non iscriverti a 100 newsletter o gruppi Facebook, perdi solo tempo.
  • Chi ti offre il corso gratis e te ne spiega pure il motivo: se vai a farti una visita privata da un medico la paghi, se chiami l’idraulico per ripararti un lavandino lo paghi ancora di più…. quindi??
  • Non seguire i pecoroni che ti dicono “c’è la crisi”: i soldi  ci sono, ma la gente decide tra milioni di offerte

Potrei andare avanti per settimane, ma credo e spero che il senso sia chiaro.

Ti lascio con il link la mio articolo dello scorso anno, dove trovi un video in cui parli di alcune tecniche utili e che possono farti fare un salto di qualità…e ti dico già che molto di quello che dico nel mio “vecchio” video 2019… e che sarà valido anche nel 2021 😉

 

 

 

Tags

marco.forconi

Lavoro nel settore IT/WEB dal 1995, ho creato il mio primo sito web nel 1999 (lo ammetto, era inguardabile...), e dal 2003 mi occupo full time di Web Marketing e Applications. Una Laurea breve conseguita in USA in Marketing & Business Management, che mi ha permesso di lavorare con partners internazionali. Per altre info leggi il "chi sono", o scrivimi :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button